Duvbo

B. Il mondo segreto di Duvbo (2013)
“The Secret World of Duvbo”
Formato 14×10, 66 pagine.

“Se ora siamo ancora liberi, e non vogliamo perdere questa libertà sapendo che la perderemo domani”… “dunque penso che la nostra unica speranza sia che domani non arrivi mai.”

Piccolo o piccola mia,
Ho voluto scriverti una storia che fosse il più possibile perfetta, con la stessa eccitazione che provo aspettando che tu possa unirti a noi. Sono andato in giro per settimane con un quaderno in mano, cercando di buttar giù la prima riga perfetta per la storia perfetta. Finalmente, visto che non stavo cavando un ragno dal buco, ho provato a concentrarmi sullo stendere la seconda riga perfetta, e così ho provato con tutte le altre righe dalla prima all’ultima, senza nessun successo. E poi zac! mi illuminai: avevo già scritto una storia perfetta, dopo tutto, ma siccome questo non è un mondo perfetto, non avrei potuto comprenderla – mi attendeva in un altro universo, quello dove tutto è perfetto, me compreso.

 

Per risolvere questo problema, Mi sono seduto e ho scritto per te una storia imperfetta, cosi, male che vada avrai qualcosa da leggere. Se non altro, penso di aver scritto una bella storia ntanto che riuscirai a leggerla, e potrebbero passare anni. Ma se ora hai in mano questo libricino non è poi tanto tardi – benvenuto e benvenuta!

Con affetto, B.

Composta tempo fa, nell’oscurità dell’inverno svedese, ha viaggiato per vari continenti per essere pubblicata la prima volta dal collettivo Crimethinc.